Chi Sono
Francesco Cesaroni
Ricordo ancora benissimo il mio primo matrimonio da fotografo.
Massimo e Giovanna, mi chiesero di fotografare il loro giorno più bello. Da poco avevo scoperto la fotografia ma non potevo dire di no. Le gambe mi tremavano, la borsa piena di rullini (si avete letto bene ) la testa piena di idee, a dire il vero molto confuse!
Tutto andò liscio per fortuna. Gli sposi contentissimi degli scatti ottenuti ed io fiero del lavoro fatto. Mi sentivo un fotografo vero!
Era il 31 agosto 1996 e da allora non ho più smesso di fotografare matrimoni.
Oggi la testa è sempre piena di idee ma sono riuscito a metterle in ordine, la ricerca e il continuo confronto con il mercato mi ha portato a sviluppare un mio stile personale.
Quando lavoro mi diverto, anzi ci divertiamo e questo lo dicono gli sposi.
Ogni matrimonio lo affronto come una sfida, e ogni volta cerco sempre di alzare l'asticella per ottenere sempre di più da me stesso.
Ancora oggi le gambe mi tremano ma per l'emozione e la consapevolezza di avere una grossa responsabilità.
-
Consigliatissimo!
Con Francesco ci siamo trovati subito bene. Professionista bravissimo e attento alle esigenze dei clienti. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per chi cerca un fotografo che lavora con entusiasmo, originalità e poesia.
06/07/2018john & giorgia
-
Professionale e cordiale. Ottima qualità/prezzo. Lavora davvero bene. Quella giornata siamo stati davvero bene con lui. Preciso e disponibile. Ti segue dalla’inizio alla fine con attenzione. Velocissimo anche nella consegna del lavoro finito. Assolutamente consigliato.
30 Maggio 2015Gianfranco e Daniela
-
Pienamente soddisfatti di Francesco e del suo lavoro, non solo per la qualità del suo servizio, ma anche per la sua estrema disponibilità, serietà e sincerità. Estremamente puntuale e soprattutto capace di metterti a tuo agio e di sciolgliere le ansie di quella mattina con un semplice sorriso. Consigliatissimo!
4 Ottobre 2015Danilo e Irene
-
Francesco ha creato un legame di amicizia che ha permesso a noi sposi di rilassarci e godere appieno della nostra festa. Il servizio fotografico ed il video che ne sono scaturiti sono espressione di una giornata unica fatta di tanti piccoli dettagli.
Io e mia moglie abbiamo apprezzato in modo particolare la disponibilità nell’assecondare alcuni piccoli capricci come:
– l’invio di alcune foto in anteprima su whatsapp da poter girare agli amici che non sono potuti intervenire al matrimonio.
– La pazienza dedicata ai nostri amici che hanno progettato scherzi che dovevano essere immortalati dall’arte che Francesco padroneggia così bene.
– La disponibilità a far le ore piccole (per seguire i festeggiamenti)
– La simpatia (vabbè questa non si compra)
Un consiglio, se, come immagino, non siete fotografi professionisti non cercate di dirigere il set, ma abbandonatevi nelle mani e nel talento di Francesco. Il risultato vi sorprenderà!
21 Maggio 2016Luca e Elena